Cerca
Close this search box.

Carsulae, sabato 9 luglio due iniziative: Andrea Giardi presenterà il suo libro, poi reading dello scrittore Paolo Rumiz

TERNI – Carsulae è pronta ad ospitare due importanti iniziative sabato 9 luglio. Alle ore 17.00 sarà presentato, nella chiesa dei SS. Cosma e Damiano, un testo di Andrea Giardi sulla Repubblica Romana e sulla marcia di Garibaldi attraverso l’Umbria fino a Cesenatico. Per l’occasione Massimo Zavoli, autore della copertina presenterà la sua calcografia effettuando anche una dimostrazione di stampa con un torchio portatile.

Silvia Casciarri, direttrice dell’Area archeologica di Carsulae e del Museo archeologico nazionale di Spoleto – Teatro romano, Domenico Cialfi, presidente del Centro Studi Storici di Terni, Andrea Giardi, presidente della sezione di Terni dell’Associazione mazziniana italiana, e Gianfranco Paris, presidente del Comitato Provinciale di Rieti dell’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano, presenteranno il libro.

Alle ore 21.15, invece, nell’ambito dell’Umbria Green Festival, al Teatro Romano verrà messo in scena il reading “Canto per l’Europa” dello scrittore Paolo Rumiz, con Lara Komar, Giorgio Monte, Vangelis Merkouris e Aleksandar Karlic. Regia di Franco Però.

 

 

Articoli correlati

Commenti