Cerca
Close this search box.

A Terni “Non Kiamatelo Karaoke” perché si canta live con la band

TERNI – Non Kiamatelo Karaoke è l’ultima chicca tirata fuori dal cilindro di Giulia MassarelliPrenderà il via il 30 giugno e si terrà ogni ultimo giovedì del mese fino a settembre dalle ore 20.30 al BlaBlaBla di Terni.

Il karaoke, un tempo tradizionalmente relegato alla cultura asiatica, oggi è entrato di diritto a far parte delle nostre serate più memorabili, soprattutto quelle ai limiti del trash e dell’urbano senso del decoro.

Il fenomeno del karaoke è un pilastro della cultura giapponese e coreana, dove cantare le canzoni del cuore non rappresenta solo un mero esercizio vocale ma diventa il mezzo preferito per tirar fuori e liberarsi dallo stress della settimana. 

Qui la rivoluzione di Giulia Massarelli sta nella rottura con la tradizione etimologica del fenomeno: sì, perché se il termine karaoke nasce dalla fusione di due parole kara (), che significa vuoto e oke (オケ) forma contratta di okesutora che significa orchestra, in Non Kiamatelo Karaoke si suona, dal vivo.

Non ci sarà nessuna base registrata ma una vera e propria band, in carne ed ossa che accompagnerà la performance. E se si suona uno strumento? Basta portarlo ed unirsi ai musicisti sul palco! E allora appunto…non chiamatelo karaoke. 

Il paradigma non è ribaltato ma è solo letto in chiave diversa perché teso comunque a creare un momento di condivisione e poter essere aperto a tutti.

Non Kiamatelo Karaoke vuole essere il nuovo appuntamento che terrà alto l’umore estivo delle serate ternane. Il posto dove, usciti dalla porta e lasciati a casa i freni inibitori, ci si lascia andare in quei tre minuti e mezzo, giusto il tempo di una canzone. 

 

La formula è semplice: chi primo arriva, meglio alloggia…sul palco. Ci si presenta qualche minuto prima al BlaBlaBla e si sceglie la canzone da interpretare. E se proprio la si vuole puntare sull’impegno, c’è addirittura la possibilità di essere premiati e diventare il vincitore della serata. Votare è semplice: ad un drink acquistato corrisponde un biglietto su cui esprimere il proprio voto.

Il BlaBlaBla

L’iniziativa, ideata e curata da Giulia Massarelli e con la partecipazione di Valeria Paci, è realizzato in collaborazione con il BlaBlaBla di Terni.

 

Articoli correlati

Commenti