PERUGIA – E’ un riconoscimento che va oltre la singola premiazione che, pure, è evidente, è molto importante e significativa. Il senso della consegna de “Il Paladino del Ponte” che è prevista oggi, giovedì 2 giugno, è un modo per sottolineare il senso di appartenenza a una comunità, la sensibilità di conoscere le realtà del mondo del lavoro che la compongono e al tempo stesso un incentivo alla socializzazione. Questo assume ancor più valore nel caso di Ponte San Giovanni, ormai qualcosa di molto di più di un quartiere, quasi cittadina nella città, alle porte di Perugia. Lo speciale riconoscimento, infatti, viene assegnato ogni anno dal Centro Socio Culturale Primo Maggio a un personaggio di Ponte San Giovanni che si sia distinto per la sua attività, per il suo operato, per il suo lavoro secondo determinati parametri, come spiega il presidente Roberto Baldassarri.
Questa è la seconda edizione, dopo quella di 2 anni fa che ha visto come premiato il presidente della Saci Industrie Antonio Campanile, ecco che il vincitore di quest’anno è Romano Cardinali, gestore del Ristorante Decò di Ponte San Giovanni.
“La mia è stata una scelta fatta in giovanissima età, nel lontano 1975, iniziata nel centro storico del capoluogo e proseguita in questa location davvero speciale, dove gestiamo l’attività da ben 32 anni – spiega Cardinali -. Una passione familiare, iniziata collaborando con mio fratello Walter e trasmessa ai miei figli Selena e Matteo, che oggi mi accompagnano in questo bellissimo viaggio” .
La cerimonia si svolge oggi, 2 giugno, in piazza Bellini.