Cerca
Close this search box.

Stasera 30 maggio l’opera prima dei fratelli Damiano “La terra dell’abbastanza”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 30 maggio, il film “La terra dell’abbastanza”, su Rai 5 alle 22,15. Regia di Damiano e Fabio D’Innocenzo alla loro opera prima. 

La periferia italiana ha fatto breccia tra i critici presenti al Festival di Berlino 2018, dove la pellicola è stata accolta con calore. La povertà che aleggia tra gli anfratti della provincia romana; i volti duri e marcatamente segnati; la fame di successo e benessere a fare da contrasto con una realtà malfamata; la voglia di denaro anteposta a ogni cosa, ivi incluse moralità e coscienza. I giovani Mirko (Matteo Olivetti) e Manolo (Andrea Carpenzano), dopo aver investito un uomo accidentalmente, si ritrovano a percorrere vie senza uscita apparente tra cui quella del giro della prostituzione, della droga, degli omicidi. Prove da applausi per Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti.
Con: Max TortoraGiordano De PlanoLuca Zingaretti , Milena ManciniAndrea Di CasaAndrea CarpenzanoMatteo OlivettiMichela De RossiYan LovgaNicole CentanniWalter ToschiDemetra BellinaMaristella BurchiettiTania OrlandiClaudio Graziano.

Articoli correlati

Commenti