CORCIANO – Sonia Marra è la giovane studentessa di 25 anni, originaria della Puglia, scomparsa nel 2006 dalla casa di Elce, a Perugia. Negli ultimi giorni sono emersi nuovi particolari ed indizi che potrebbero far ripartire le indagini. Le recenti notizie sono venute fuori da un’operazione antidroga coordinata dalla procura di Perugia, in cui un seminarista e un parroco sono stati intercettati dai carabinieri di Todi. «A quella ragazza sai che hanno fatto? A quella l’hanno tritata… Quella non la ritroveranno mai. L’hanno buttata nell’immondizia».
«Era tutto un giro… Droga, soldi, sesso e altre questioni… Sai che alla fine ci rimettono sempre i più deboli. Poi quando la cosa si è ingigantita… i più furbi… Lei era in mezzo con un altro di Marsciano che era un laico. Poi è successo che in qualche modo la cosa cominciava a scottare perché lei ha visto e ha sentito. Per questo l’hanno annientata. Perché ci sarebbero andati di mezzo i preti», diceva il seminarista, come riportato da Il Messaggero. Dalle intercettazioni emerge che il parroco chiese al seminarista chi era a capo di tutto ciò. «I capi? Uno è quello che adesso è anche indagato, va bene? E altri ci sono, ma non te lo posso dire. Tu immagina ‘sta mamma che non trova più la su’ figlia e immagina la Chiesa. Il corpo non lo troverà mai nessuno perché quella donna non esiste più».
La telefonata si trova nel libro “L’uomo nero. La scomparsa di Sonia Marra“, scritto da Alvaro Fiorucci, uscito e pubblicato nel maggio 2022. Il libro verrà presentato oggi pomeriggio, giovedì 19 maggio, alle ore 18 nella Sala della Commenda della Biblioteca comunale “Gianni Rodari” di Corciano.
Insieme all’autore interverranno Anna Marra, sorella di Sonia, l’avvocato Alessandro Vesi e l’assessore Francesco Mangano. A coordinare l’evento Antonella Marietti, giornalista Rai.