Cerca
Close this search box.

“Primo Maggio in Prog 2022”, l’evento online di Trasimeno Prog

Nel 2020, in pieno lockdown e con molte restrizioni per potersi muovere al di fuori delle mura domestiche, l’associazione Trasimeno Prog si è inventata una manifestazione online, il cosìdetto Primo Maggio in Prog.

Sembra passato chissà quanto tempo ma si trattava soltanto di due anni fa; era una novità assoluta ed oltre 30 rtisti si erano resi disponibili per “regalare” chi un brano di repertorio, chi una performance ad hoc, chi un video di un esibizione live per circa 4 ore di musica.

Sulla scorta del buon riscontro ottenuto anche nel 2021 si è deciso di ripetere la giornata scegliendo un percorso più breve, circa 2 due ore e mezza, affidandosi ad un più ristretto numero di artisti.

L’edizione di quest’anno è partita quasi per scherzo alcune settimane fa ed ha trovato terreno fertile soprattutto nelle nuove leve del prog italiano, anche se non mancheranno nomi di spicco.

Si è scelto stavolta di non divulgare il cast degli ospiti, al netto della pubblicazione da parte di qualche artista sui social per promozione, per lasciare il gusto della sorpresa a chi vorrà seguire la manfestazione.

Si alterneranno sul palco virtuale ben 34 artisti ed all’ultimo momento si è aggiunto anche un ospite straniero.

A differenza di quanto annunciato in precedenza l’evento online sarà visibile unicamente sul canale Youtube dell’associazione Trasimeno Prog; la prima parte dalle ore 15:00 mentre la seconda dalle ore 19:30.

Di seguito i relativi link:

Prima parte: https://youtu.be/P-kieu8R7CE

Seconda parte: https://youtu.be/m3CkHKnOHyk

L’auspicio è che il prossimo anno si possa tornare ad organizzare qualcosa per questa ricorrenza … ma dal vivo, su un palco; sarebbe una grande liberazione e significherebbe che le cose, in molti settori, vanno finalmente meglio.

Nel frattempo si potrà mettere un mi piace alla pagina Facebook di Trasimeno Prog ed iscriversi al canale Youtube dell’associazione; se invece ci si volesse iscrivere direttamente all’associazione si potrà inviare una mail all’indirizzo info@trasimenoprog.com o consultare il sito www.trasimenoprog.com; nei prossimi giorni partirà la campagna di tesseramento.

Domani intanto spazio alla musica per una grande festa del progressive rock ricordando che a breve ci saranno novità anche sulla terza edizione del Trasimeno Prog Festival.

#stayprog

Articoli correlati

Commenti