PERUGIA – E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Perugia al link https://www.comune.perugia.it/avvisi/avviso-pubblico-per-attivazione-di-una-forma-di-partenariato-cassero l’avviso pubblico per l’attivazione di una forma di partenariato speciale pubblico-privato per la gestione e valorizzazione del cassero di porta Sant’Angelo nell’ambito del percorso progettuale “borgo sant’Angelo, tra tesori d’arte e creatività”.
“La finalità dell’accordo – spiega il Comune di Perugia – è quella di valorizzare il sito, migliorandone e potenziandone la pubblica fruizione, nel pieno e scrupoloso rispetto delle norme di tutela e conservazione del bene ai sensi dell’art. 20 e seguenti del d.lgs. n. 42/2004.
L’avviso è inteso a ricevere proposte in relazione alla gestione dei servizi culturali per la realizzazione, l’incremento e il potenziamento dell’offerta culturale denominata Borgo Sant’Angelo, tra tesori di arte e creatività, incentrata sulle attività di valorizzazione del sito monumentale del cassero di Porta sant’Angelo. Il Comune di Perugia prevede l’affidamento in concessione degli spazi oggetto dell’avviso per un periodo massimo di anni 9.
L’avviso è aperto a tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del d.lgs. n. 50/2016, anche in forma associata, che non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all’art. 80 del medesimo decreto legislativo o definite da altre norme di legge vigenti. L’avviso è rivolto anche agli Enti senza scopo di lucro e agli Enti del Terzo Settore ai sensi della disciplina di cui al d.lgs. n. 117/2017, comprese le imprese sociali, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri soggetti di carattere privato operanti in ambito culturale. Gli operatori economici interessati – conclude la nota del Comune – devono far pervenire la propria proposta entro e non oltre le ore 14 del 16.5.2022, esclusivamente tramite la piattaforma telematica di negoziazione in uso presso l’Ente, ossia il Portale Acquisti Umbria”.