Cerca
Close this search box.

“Farò cultura”: presentato EDU 2022, il programma dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO

Il Programma Nazionale EDU 2022 vede l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO vuole creare nuovi legami tra scuole, istituzioni e realtà imprenditoriali innovative, con maggior attenzione verso quelle giovanili, per cercare di ampliare le conoscenze verso le opportunità di sviluppo sostenibile. La sesta edizione di EDU, dal titolo Farò cultura si propone di rispondere con flessibilità e in maniera concreta alle diverse esigenze educative.

I progetti EDU, per ogni regione italiana, si avvieranno dal 24 marzo attraverso specifici laboratori incentrati su diversi argomenti. Vediamo quello che riguarda l’Umbria e l’argomento specifico.

Umbria – Heritage: trekking for life

Gli studenti e le studentesse verranno coinvolti nell’ideazione di nuovi possibili racconti del territorio e del suo patrimonio culturale, materiale e immateriale, attraverso il linguaggio grafico e le nuove tecnologie. Lo scopo dell’attività sarà migliorare l’integrazione nella società dei minori di origine straniera in età scolare, rafforzare il loro senso di appartenenza al nuovo contesto e alla nuova comunità, attraverso la conoscenza delle città.

Articoli correlati

Commenti