Cerca
Close this search box.

Un’idea per la Festa del papà: visita gratuita a Palazzo Baldeschi per conoscere San Giuseppe attraverso l’arte

PERUGIA – La Fondazione CariPerugiaArte rende omaggio a San Giuseppe. A questa figura apparentemente periferica e discreta, ma indispensabile nel processo di crescita del figlio di Dio, si sono ispirate molte generazioni di artisti, tra  i quali Michelangelo e Raffaello.

Oggi, 19 marzo, Festa del papà, c’è l’opportunità di una visita guidata gratuita attraverso le opere delle collezioni esposte a Palazzo Baldeschi al Corso a Perugia. Si potrà andare alla scoperta dei fatti più salienti della sua vita, dalla sua professione di carpentiere e falegname alla fuga in Egitto fino ad arrivare alla sua morte che, secondo i Vangeli apocrifi, avvenne a 111 anni. Un’occasione, questa, per approfondire e conoscere da vicino le opere di artisti come Pomarancio, Gian Domenico Cerrini, Giacinto Gimignani e molti altri attraverso un viaggio che percorre trasversalmente le Collezioni della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e le mostre Amori Antichi e #Incursioni allestite in alcune sale del museo.

Ulteriori novità sono in arrivo a Palazzo Baldeschi, dove l’arte sarà vissuta all’insegna del cioccolato in vista dell’edizione primaverile di Eurochocolate.

Per accedere al museo e partecipare alla visita guidata, che avrà inizio alle 17.30, necessario esibire il Super green pass e indossare mascherine FFP2.

INFO E PRENOTAZIONI: palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it

Articoli correlati

Commenti