Cerca
Close this search box.

Due arie per ognuno dei 78 candidati da tutto il mondo per il concorso del Teatro lirico sperimentale di Spoleto

SPOLETO – Dopo aver decretati ieri pomeriggio i vincitori del Concorso di canto “Comunità europea”, come previsto dal bando di Concorso, la manifestazione di canto operistico dello Sperimentale continua presso il Complesso di Villa Redenta di Spoleto oggi, domenica 6 marzo 2022 e lunedì 7 marzo 2022.

78 sono i candidati, e provengono da Irlanda, Stati Uniti, Giappone, Corea, Cina, Canada, Argentina, Australia, Israele, Olanda, Russia, Serbia, Spagna, Ucraina e Italia.

Grande fermento presso gli spazi di Villa Redenta dove anche il parco pubblico si riempie di cantanti in attesa di essere ascoltati.

Ogni candidato dovrà esibirsi in due arie a propria scelta e verrà ascoltato dalla Direzione Artistica del Tetro Lirico Sperimentale M° Michelangelo Zurletti e M° Enrico Girardi.

Maestri accompagnatori saranno Sabrina Trojse e Lorenzo Masoni.

Al termine delle audizioni verranno dichiarati i candidati ritenuti idonei dalla Direzione che avrà così modo di utilizzarli, se necessario, nell’ambito della Stagione Lirica, come da art. 13 del Bando di Concorso.

I prossimi appuntamenti dello Sperimentale vedono protagonisti proprio i cantanti vincitori con l’inaugurazione del Corso di canto e l’inizio delle masterclass, per poi proseguire con concerti, esibizioni e culminare con la Stagione Lirica di settembre.

Il Concorso di canto e le audizioni collegate al Concorso sono rese possibili grazie al Ministero della Cultura, alla Regione Umbria, al Comune di Spoleto, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e alla Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

Articoli correlati

Commenti