TERNI – Il problema del decoro che si deve alla tomba, e dunque alla memoria, del flautista e compositore Giulio Baldassarre Briccialdi (nell’immagine di copertina) era stato sollevato in Consiglio comunale di Terni da Federico Pasculli, Luca Simonetti, Comunardo Tobia, Valentina Pococacio (M5S), Doriana Musacchi (Misto), Michele Rossi (Terni Civica), Marco Cozza, Valeria D’Acunzo, Federico Brizi (Lega).
Durante il question time l’assessore ai Lavori Pubblici Benedetta Salvati ha risposto così: “La pulizia della tomba viene effettuata e garantita dal contratto di servizio in essere nei cimiteri e sarà cura dei servizi cimiteriali garantire il decoro dei monumenti, intervenendo in caso di necessità. E’ stato dato mandato ai collaboratori di effettuare un’accurata ispezione e di far eseguire gli interventi ritenuti più urgenti e necessari in questa annualità”.
Il consigliere Federico Pasculli ha replicato sostenendo che quando è stata presentata l’interrogazione la tomba era in stato di degrado e che ora andrà a verificare gli interventi effettuati.