TERNI – Primo maggio, il secondo singolo del fresco progetto MALCOLM dei ternani Matteo Paloni, Federico Viscioletti e Francesco Nesta sarà disponibile dal 14 febbraio, San Valentino. Un’uscita solo apparentemente asincrona, perché come lo stesso testo richiama, sa molto di nostalgia e ricordi di incontri possibili ma mai realmente avvenuti. È quindi “perfetto per essere dedicato alle fidanzate e ai fidanzati, in special modo agli ex“ come si legge nel comunicato stampa.
La voce e le chitarre spingono l’ascoltatore ancora più dentro questa visione, una festa, una folla, un concerto, magari quello di Piazza San Giovanni “esperienza anche quella temporaneamente relegata al terreno dell’abbandono e della nostalgia”.
Il nuovo singolo nasce durante la stessa sessione creativa della prima pubblicazione Un amico mi ha detto. Una continuità musicale che cerca di mantenersi costante sin dai primi mesi perché «per la band rappresenta un momento doppiamente importante, perché è una nuova occasione di incontro con il pubblico e per l’importanza che questa uscita assume nella ricerca e nella costruzione di una continuità per la formazione».
Primo maggio sarà disponibile, come detto dal 14 febbraio, su tutte le piattaforme di streaming musicale e su YouTube, accompagnato da un visual realizzato grazie alle grafiche di Matilde “Mindy Drawing” Bevilacqua animate dal Video Editor Daniele Paloni.