UMBERTIDE – Gli studenti di Norcia si esibiranno ad Umbertide con lo spettacolo intitolato “West side story“. Lo faranno mercoledì 5 giugno alle ore 18.30, presso il salone della Parrocchia di Cristo Risorto. Le classi di strumento musicale della scuola secondaria di I grado “De Gasperi-Battaglia” di Norcia eseguiranno una rivisitazione e libero adattamento del noto musical. Le coreografie sono di Marta Benvenuti.
Il progetto, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Umbertide, nasce da una collaborazione tra Nuova scuola popolare di musica di Umbertide, scuola comunale di Musica di Cortona e Centro studi musicali di Sansepolcro.
L’iniziativa, pensata per celebrare la ricorrenza dei 100 anni della nascita del grande compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein, coinvolge direttamente 60 alunni della scuola secondaria di I grado “De Gasperi-Battaglia”, suddivisi fra orchestra, ballerini e attori, con lo scopo di mantenere viva, attraverso la musica, l’attenzione dell’opinione pubblica nei riguardi del terremoto che ha coinvolto la città di Norcia nel 2016.
Lo spettacolo sarà replicato il giorno dopo a Norcia, alle ore 17,30, presso la palestra della scuola “De Gasperi-Battaglia”.