SAN GIUSTINO – In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna il Comune di San Giustino (PG), attraverso l’Assessorato alle Politiche Culturali e Pari Opportunità, propone un’iniziativa aperta alla cittadinanza e agli studenti delle classi Terze della Secondaria di primo grado del territorio comunale inerente la produzione di un elaborato scritto (non oltre 5 pagine formata A4) o di un video ( non oltre 2 minuti), che narri uno spaccato di vita o una vicenda legati ad una Donna conosciuta dall’autore, “meritevole – viene spiegato dagli organizzatori – di essere ricordata al fine di non dimenticare nessuno dei gesti piccoli o grandi che fanno la storia di un Paese”.
Gli elaborati saranno valutati da un’apposita Commissione e quelli ritenuti particolarmente interessanti e curiosi saranno presentati durante una serata dedicata alla Donna che sarà realizzata durante il mese di Marzo.
“La finalità dell’iniziativa – dichiara l’sssessore Milena Crispoltoni – è dare voce a coloro che vogliono raccontare storie, anche”piccole”, fino ad ora sconosciute e, attraverso di esse, riscoprire la nostra gente –in questo caso le nostre donne- e con essa, il nostro Territorio.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il giorno 7 marzo 2020 tramite e- mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@comune.sangiustino.pg.it o tramite consegna a mano direttamente all’Ufficio Cultura del Comune. In entrambi i casi gli elaborati dovranno essere corredati dalla modulistica scaricabile dal sito internet dell’Ente: www.comune.sangiustino.pg.it “.
Per ulteriori info: Tel. : 075/861.84449 o Tel. 075/861.84478 in orario ufficio.