44 gatti: dall’8 febbraio su Rai YoYo i nuovi episodi del cartone animato

Notizie utili per i piccoli lettori di Vivo Umbria. 44 Gatti, la serie animata targata Rainbow,  torna  dall’8 febbraio, tutti i giorni su Rai YoYo alle ore 19,10 e in replica alle 7.30 e 13.20 del giorno dopo. Lampo, Milady, Pilou e Polpetta saranno protagonisti di nuovi episodi: incontreranno nuovi amici, li sosterranno nelle difficoltà e affronteranno nuove divertenti sfide a colpi di musica.

Sempre dall’8 febbraio su Rai Yoyo andrà in onda “Miao Dance Lesson”: contenuti video per ballare e cantare in famiglia insieme ai Buffycats sulle note delle canzoni più famose della serie 44 Gatti.

LA SERIE

Il cartone made in Italy è diventato un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai Yoyo, dove è leading show, è trasmesso su oltre 150 emittenti (TV e digitali) in più di 100 paesi in 20 lingue, con risultati di ascolto eccezionali. La musica ha un ruolo centrale nella serie: sono infatti presenti moltissime canzoni originali del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal famosissimo Coro dell’Antoniano.

44 Gatti vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico e divertente, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica.

I quattro vivono e suonano nel garage della Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. E’ qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro aiuto per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno.

 

Redazione Vivo Umbria: