Greta Panettieri al Bad King con il suo "With Love"


PERUGIA – Greta Panettieri è perugina e a Perugia torna più o meno regolarmente. Per l’occasione è stata intercettata dal Bad King e qui canterà mercoledì sera 13 marzo accompagnata da Andrea Sammartino al piano, Daniele Mencarelli al basso e Alessandro Paternesi alla batteria.  Greta, cresciuta artisticamente a New York, è una musicista dalla personalità vulcanica, non solo cantante e compositrice ma anche multistrumentista – suona il violino, la chitarra, il pianoforte – ed autrice di testi anche per le canzoni dei suoi colleghi (Gegè Telesforo, Ainè). Il Jazzit Award 2016 la consacra come una delle migliori cantanti jazz italiane.
Molto ricercata e stimata anche nell’ambito della musica brasiliana (attualmente in tour con Toquinho) e pop dove reinterpreta brani della tradizione italiana e internazionale.
With love” è il suo ultimo lavoro discografico, uscito nel novembre 2018, una vera e propria playlist dei ricordi. Greta, a quattro mani col pianista/produttore Andrea Sammartino riarrangia ed esegue alcuni dei suoi brani preferiti passando da Dalla ai Supertramp, da Vasco Rossi a Phil Collins, da Pino Daniele a Stelvio Cipriani.

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.